Noemi Junod e il francese Jocelyn Verdenal vincono a Torgnon nello Skialp Pink Circuit
Lo scialpinismo agonistico entra nel vivo della stagione e in Valle d’Aosta quella di mercoledì sera a Torgnon è stata la quarta gara disputata, dopo Crevacol (CdM giovani) La Thuile (Sulle tracce del Biondo) e Cervinia (Prima tappa del Skialp Pink Circuit). Quindi a Torgnon si è disputata la seconda tappa dello Skialp Pink Circuit su un percorso di 7,2 km con un dislivello complessivo di 1000 metri, fatto da una prima salita di 600 metri di dislivello positivo, seguita da una discesa di 300 metri ed una seconda salita di 400 metri.
Ormai di casa il francese Jocelyn Verdenal, qui già vincitore nel 2023, che si aggiudica la gara in 42’13”, seguito sul podio dal gressonaro Daniel Thedy 2° in 42’24”, 3° William Boffelli in 42’51”.
Si conferma sul gradino più alto del podio, dopo i podi ottenuti ai Campionati italiani Sprint e alle Universiadi, Noemi Junod del C.S. Esercito vincitrice in 52’24”, secondo sua mamma Gloriana Pellissier in 53’54’’, terza Giuditta Turini, al suo esordio con gli sci dopo la lunga stagione dei trail, con il tempo di 56’21”.
Terzo e ultimo appuntamento del circuito la settimana prossima, mercoledì 29 gennaio a Valtournenche.